Stampa | Chiudi

» IMOLA PREVIEW

Salgono a sedici le adesioni della 3000 Pro Series in vista del secondo appuntamento della stagione da disputare ad Imola il 14/15 maggio. Alle tredici vetture già presenti allo start di Vallelunga di aprile si aggiungono infatti, come precedentemente annunciato, la monoposto di I Motori di Carlotta affidata a Glauco Solieri e le due Lola B99/50 della Carlin Motorsport sulle quali saliranno i libanesi Shaaban Basil e Beshir Khalil, dimostrando così una costante crescita e un positivo riscontro di team e piloti, sia italiani che stranieri.

Sul circuito romagnolo Fausto Ippoliti, portacolori della ADM Motorsport, cercherà di far sua una vittoria sfuggitagli a Vallelunga per un soffio, dopo essere stato superato a pochi metri dal traguardo da Timo Lienemann, del Draco Junior Team, con Jackson Dominik (J.V. Automotive) che ha concluso la sfida romana al terzo posto. A condizionare l’appuntamento precedente è stato il tempo, che ha penalizzato alcuni piloti e causato diverse uscite di pista: la gara di Imola servirà quindi a verificare le forze in campo e poter fare le prime valutazioni sull’andamento del campionato 2005.

Il weekend di gare di Imola vedrà in pista anche la Formula Renault 2.0, la Renault Clio Cup, la Formula Junior 1.6 e l’ETCS. Il supporto della Dunlop, sponsor dell’ETCS, e della Renault Italia ha consentito alla Peroni Promotion Incentive di partire con una nuova promozione in svolgimento in questi giorni: attraverso i Concessionari Renault dell’Emilia Romagna e i punti vendita SuperService, rete vendita della Dunlop, sono infatti in distribuzione 50.000 biglietti omaggio.

Il programma del week-end:

Sabato 14 maggio
11:05 - 11:50 Prove libere
15:35 - 16:15 Qualifiche

Domenica 15 maggio

08:30 – 08:40 Warm-up 
15:00 Gara

Biglietto (valido per tribuna e paddock): sabato euro 7,00 – domenica euro 10,00

L'elenco degli iscritti:

- Timo Lienemann (D) Draco Junior Team 
- Alessandro Bonetti (I) Draco Junior Team
- Marco Mocci (I) Cek Team
- Fausto Ippoliti (I) ADM Motorsport
- Norbert Siedler (A) ADM Motorsport
- Stefano Attianese (I) ADM Motorsport
- Olivier Tielemans (NL) Scuderia Famà
- Jean De Pourtales (F) Scuderia Famà
- Tor Graves (GB) John Village Automotive
- Jackson Dominik (GB) John Village Automotive
- Massimiliano Busnelli (I) Pro Motorsport
- Ignazio Belluardo (I) Pro Motorsport
- Sergio Ghiotto (I) System Team
- Shaaban Basil (LB) Carlin Motorsport
- Beshir Khalil (LB) Carlin Motorsport
- Glauco Solieri (I) I Motori di Carlotta

Data: 10 mag 2005 (16:26)